07-11-2019 ore 20:42 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Mercatone Uno, all’asta fino al 15 novembre tutta la merce rimasta nei vari punti vendita

L’asta dei beni ancora presenti nei punti vendita e magazzini di Mercatone Uno si concluderà il 15 novembre 2019. Come disposto dal Tribunale di Milano verranno battuti all’asta divani, camere, centinaia di elettrodomestici, brico, sportivo, tessile casa e tutto quanto è rimasto chiuso nei 46 punti vendita della Shernon Holding, azienda fallita lo scorso maggio. Beni del valore complessivo di 20 milioni di euro. Le offerte dovranno arrivare entro le ore 18 del 15 novembre via e-mail all’indirizzo [email protected] e la loro congruità sarà valutata dal Tribunale.

 

Vendite in stock

Sono privilegiate le seguenti tipologie di vendita: in un unico stock di tutte le merci; in un unico stock per singolo punto vendita o per punti vendita aggregati; in un unico stock di tutta la merce, con riguardo alla categoria merceologica. Individuata l’offerta migliore si procederà all’asta: verranno restituite le cauzioni delle offerte scartate e si tratterrà solo quella della proposta più interessante. “Il Fallimento intende raccogliere nel pubblico offerte di acquisto senza indicare un valore minimo e riservandosi di valutare nel prossimo futuro la congruità delle offerte ricevute quando inferiori al 20% del valore della merce”.


Dodici dichiarazioni d’interesse

Nel frattempo sono scaduti i termini per la presentazione delle domande d’acquisto del Mercatone Uno. Secondo quanto riferiscono i commissari incaricati dell’amministrazione straordinaria, delle oltre 200 invitate, sono risultate solo 12 le società interessate all’acquisizione. I loro nomi sono ancora coperti dal segreto, ma quel che più conta non è dato sapere se siano interessate all’acquisizione in blocco o si procederà per singoli punti vendita. I lavoratori attendono. Sono coinvolte oltre 1800 persone, 35 del punto vendita di Madignano.

18106