07-07-2020 ore 17:59 | polocosmesi
di Lisa Dansi

Polo Cosmesi, ingredienti e formule Made in Italy per una bellezza naturale e sostenibile

Il mondo delle materie prime e delle formulazioni cosmetiche non si ferma. Dopo il lockdown forzato, che per alcune ha significato blocco totale della produzione, mentre per altre parziale riconversione e revisione dei plan iniziali, le aziende si preparano al lancio di diverse novità, all’insegna di una bellezza sempre più naturale e sostenibile.

 

Prodotti innovativi

NastriTex, leader nei tessuti e materiali tecnici per la produzione di cosmetici compatti, lancia una famiglia di prodotti sostenibili che si ispirano ai principi dell’economia: Technology for the Future. Il primo dei prodotti della gamma Futura, è realizzato con poliestere proveniente totalmente da fibre riciclate. Le sue performance non hanno nulla da invidiare a quelle di un tessuto tecnico “tradizionale”, con la differenza che Futura è sostenibile al 100% e così innovativo da essere stato premiato agli ultimi IT Products Awards 2020, Innovation Tree di Makeup In Paris, come una delle proposte più creative e rivoluzionarie del settore. Ora non resta che attendere il responso del mercato e dei produttori di cosmetici.

 

 

Gel mani per trattamento

Punta a trasformare in trattamento il gel mani, uno dei prodotti di punta del mercato odierno, Faravelli Cosmetic Division, divisione di Faravelli Spa dedicata al mondo cosmetico. Per farlo, l’azienda specializzata in ingredienti e materie prime per l’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica e nutraceutica presenta una serie di attivi ed estratti naturali di Provital con funzionalità premium. Tra questi preziosi attivi spiccano rabarbaro rapontico, anice menta messicana e una serie di estratti solubili in alcol al 65%: mango, amaranto, calendula e acacia.

 

Occhi protagonisti del beauty look

Se l’attenzione del mondo beauty si concentra sugli occhi, già punto focale del viso e oggi nuovi protagonisti del beauty look, M Plus Cosmetics è pronta a lanciare sul mercato diverse novità. Dagli ombretti super colorati e luminosi per aprire lo sguardo ai mascara-trattamento, con ingredienti idratanti e rinforzanti, anche in versione super colorata, dal blu elettrico al fucsia. Un altro aspetto fondamentale saranno le sopracciglia. La tendenza le vuole bold e ben definite. Quindi sì a prodotti in crema colorati, volumizzanti e ovviamente long-lasting, e a prodotti multifunzionali, come i sieri, che aiutano ad infoltire le sopracciglia e a rinforzarle.

1004
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi