07-06-2023 ore 16:15 | confcommercio
di Giovanni Colombi

Confcommercio Sport e Wellness Lombardia. Sabato mattina la presentazione a Cremona

Sabato a Cremona, presso la sede di Confcommercio in via Manzoni 2 si terrà il primo evento di Confcommercio Sport & Wellness Lombardia, l’associazione di categoria che aiuta e tutela i soggetti che operano nei settori dello sport e del wellness.
 

“Anche nella nostra provincia, arriva questa importante realtà che opera parallelamente alle maggiori Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI. Confcommercio Sport & Wellness ha obiettivo di assicurare la più completa assistenza a livello Istituzionale, economico e Sindacale ai propri associati che operano nel settore dello sport e del wellness”, spiega Stefano Anceschi direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona.
 

Confcommercio Sport & Wellness – spiega Paolo Uniti, direttore della struttura lombarda - è un soggetto attivo nella vita sia economica che sociale delle comunità territoriali dove le varie esigenze trovano risposta grazie all’attività di consulenza messa a disposizione in specifiche strutture create da Confcommercio. Siamo particolarmente entusiasti di attivare la collaborazione con Confcommercio Provincia di Cremona che rappresenta un territorio ricco di realtà dinamiche e strutturate nel mondo sportivo e del benessere”.
 

Grazie alla struttura Confcommercio Provincia di Cremona, le imprese associate potranno contare su un costante aggiornamento riguardo le notizie di interesse specifico per il settore, soprattutto per quanto riguarda le novità in materia legale, fiscale, tributaria e le opportunità derivanti dalla partecipazione ai bandi di gara.
 

Nella maggior parte delle associazioni sportive operano varie figure che, con modalità differenti, prestano la propria opera sia in forma volontaria che a titolo oneroso. Confcommercio Sport & Wellness è in grado di aiutare le società nel gestire tutti gli obblighi di legge legati a queste figure: dai temi di sicurezza e rischi sino alla regolamentazione e gestione di rapporti di collaborazione.

Per presentare la propria specificità, Confcommercio Sport e Wellness Lombardia ha organizzato un evento per Sabato 10 Giugno, alle ore 10.00, presso la sede cremonese di Confcommercio, che vedrà sotto la luce dei riflettori gli obblighi e gli adempimenti imposti dalla nuova riforma dello sport. Relatore dell’incontro l’avvocato Matteo Pozzi, esperto in diritto sportivo, docente della Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia.

1366