07-02-2020 ore 17:57 | Economia - Fiere
di Ginevra Sforza

Sant’Apollonia, a Rivolta è tutto pronto per la nuova edizione della Fiera regionale

È tutto pronto per la Fiera Regionale di sant’Apollonia a Rivolta d’Adda, una vetrina per l’agricoltura e l’allevamento del nostro territorio. In programma tanti eventi ludico-ricreativi come la commedia dialettale con la Filodrammatica Carlo Bertolazzi, in programma da sabato 8 a lunedì 10 febbraio, alle 21, nella palestra di via Galilei. Lungo le vie del paese ci saranno mostre, esposizioni di mezzi agricoli, street food e musica.

 

L’inaugurazione

Il taglio del nastro inaugurale della kermesse sarà domenica 9 febbraio, alle 10, alla presenza del sindaco Fabio Calvi e delle autorità. L’evento sarà animato dalla Banda Cittadina Sant’Alberto. Il giorno prima, sabato 8 febbraio, sarà celebrata la messa inaugurale, alle 18, con la Corale Polifonica.

 

Borse di studio e frisone

Nell’ambito della fiera rivoltana, sarà premiato anche il merito scolastico. Domenica 9 febbraio, alle 11.30 nella sede di Camminiamo insieme si svolgerà la consegna delle borse di studio erogate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Bcc Cassa Rurale Caravaggio Adda e Crema. Nell’area fiera di via Masaccio, domenica 9 e lunedì 10 febbraio, andrà in scena la mostra con valutazione della razza frisona. Lunedì, alle 13.30, ci sarà la premiazione della Campionessa assoluta e premiazione del migliore allevatore (Premio Lamberto Grillotti).

2708
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi