06-09-2018 ore 13:28 | Economia - Aziende
di Andrea Galvani

Lavazza e Maina: Crema set di spot natalizi. Il Comune: 'occasione da sfruttare al meglio'

“Crema ha certamente un fascino particolare, che i registi degli spot di Lavazza e Maina, entrambi pensati per una immagine calda, di quiete natalizia, di qualità della vita hanno scelto di catturare. In entrambi in casi – spiega l'assessore alla cultura Emanuela Nichetti - le produzioni cercavano una cittadina di provincia con edifici non alti, un’architettura italiana, rispettata, un’ambientazione lontana dalla metropoli troppo spersonalizzata”.

 

In pieno centro storico

Martedì 11 e mercoledì 12 settembre la città ospiterà le riprese degli spot di due noti brand: Lavazza e Maina. Il Comune ha accolto le richieste di MovieMagic e FilmMaster. Nel caso di Lavazza, la produzione si concentrerà nella giornata di martedì all’inizio di via Mazzini, all'interno del bar Vienna e in piazza Duomo. Maina effettuerà le riprese nella serata di mercoledì, dalle 20 all'una di notte, nel primo tratto di via XX Settembre, dal Torrazzo al civico 20.

 

Bellezza che non tradisce

Soddisfatto l'assessore al commercio Matteo Gramignoli: “Abbiamo dato la massima disponibilità, di concerto con la polizia locale. Si tratta di occasioni che la città deve incoraggiare, perché mettono in risalto i luoghi contribuendo a renderli attrattivi”. Del resto, conclude l'assessore Nichetti “da mesi il territorio è visitato da turisti e giornalisti di tutto il mondo. Questo aumenta le opportunità di visibilità. Crema è una location interessante, fuori dagli stereotipi e simbolo di una bellezza che non tradisce le aspettative quando passi dall’immagine alla realtà”.

825