06-07-2025 ore 15:32 | Economia - Mercati
di Angelo Piccolo

Con l'iniziativa 'Mobility Job' Autoguidovie e Securducale ricercano personale per l'estate

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nell’edizione sia estiva sia invernale, Autoguidovie lancia, nel suo ruolo di operatore di mobilità che ha a cuore lo sviluppo del territorio, la nuova edizione del “Mobility Job”, progetto di lavoro estivo nelle province di Pavia, Cremona, Monza e Brianza e nell’area del sud est Milano rivolto a tutte le persone maggiorenni, che vogliono mettersi in gioco per la prima volta oppure ricollocarsi nel mercato del lavoro. Il programma è finalizzato a far vivere alle persone un’esperienza lavorativa, che sia un primo ingresso professionale o arricchente, e a contribuire al raggiungimento della propria autonomia. Il progetto Mobility Job, realizzato in sinergia con Securducale Vigilanza Srl, l’anno scorso era rivolto ai giovani 18-30 anni e ha registrato un’ampia partecipazione da parte della popolazione che quotidianamente viaggia proprio sugli autobus di ultima generazione di Autoguidovie. 

 

Le mansioni da svolgere

Le mansioni che i nuovi profili dovranno svolgere saranno quelle di assistenti alla clientela e controllori. I nuovi profili verranno assunti da Securducale. Nello specifico si tratta di: assistere la clientela in relazione all'acquisto di biglietti e abbonamenti e alle modalità di utilizzo del servizio del trasporto pubblico locale, promuovere e comunicare ai clienti le iniziative inserite nei piani commerciali del gruppo Autoguidovie, supportare e indirizzare la clientela verso le novità dei sistemi tariffari e la digitalizzazione, gestire l'afflusso della clientela a bordo bus o presso le fermate, verificare i titoli di viaggio dei clienti che intendono fruire del servizio di trasporto e emettere multe a carico dei trasgressori. Per maggiori informazioni e per proporre la propria candidatura si prega di inviare una e-mail a [email protected] in cui specificare nell’oggetto verificatore titoli di viaggio e controllori Autoguidovie – Mobility Job.

 

Contratto a tempo determinato

I candidati saranno assunti direttamente da Securducale Vigilanza Srl che si occuperà in totale autonomia della loro gestione, compresa adeguata formazione e periodo di affiancamento. L’offerta prevede: un contratto a tempo determinato full time/part time, secondo il Ccnl vigilanza privata e servizi di sicurezza, con livello E della declaratoria contrattuale relativa al personale con mansione di “addetti ai servizi di sicurezza”; un corso di formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro; l’affiancamento “on the job” a cura del personale esperto di Securducale. Infine, sussiste la possibilità di una stabilizzazione tramite assunzione definitiva in Securducale con passaggio al livello D.