06-04-2020 ore 15:30 | Economia - Aziende
di Giovanni Colombi

Crema, la Coop ai tempi del Covid19. Dalla sicurezza dei dipendenti a quella dei clienti

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria la Coop ha messo in campo molti accorgimenti in tutti i punti vendita per tutelare soci, clienti e dipendenti. Tra le diverse misure adottate sono stati installati schermi in plexiglass, in tutti i negozi Coop Lombardia e Coop vicinato Lombardia, alla barriera casse, ai corner salute, presso gli uffici soci e i punti d’ascolto, ovvero tutte le aree in cui si tende a stazionare più che nel resto del punto vendita.

 

Dai nuovi orari alle distanze di sicurezza
Tra le nuove misure anche la disposizione di nuovi orari di apertura al pubblico. In particolare è stato deciso di chiudere la domenica per permettere una pausa ai dipendenti, invitando la clientela a far la spesa, nel minor tempo possibile, sia una sola persona per nucleo familiare e non accompagnata da bambini. I clienti sono invitati ad attendere con pazienza il proprio turno per esser serviti e a mantenere il metro di distanza in prossimità dei banchi serviti e delle casse. In merito a quest'ultimo punto, novità degli ultimi giorni, tutti i dipendenti che operano nell’area vendita indossano una pettorina con il messaggio relativo alla distanza sociale raccomandata per la criticità sanitaria in corso.

7151