05-12-2017 ore 12:04 | Economia - Mercati
di Ramona Tagliani

Inverno in festa, una domenica di festa con mercatini e spettacoli magici a Cremosano

Ottima riuscita per la prima edizione di Inverno in festa, riuscito mix di mercatini di Natale e momenti aggregativi che domenica 3 dicembre ha fatto di piazza Garibaldi e delle vie limitrofe un contenitore ricco di proposte per gli abitanti di Cremosano (e non solo). Il tutto sotto il coordinamento del consigliere comunale Marck Spoldi, in collaborazione col sindaco Raffaele Perrino, il vicesindaco Marco Fornaroli, l’assessore Simone Riboldi ed i consiglieri Alessio Vergati e Giuseppe Martellosio, Jennifer Patrini, oltre al sovrintendente di Polizia locale del paese, Celeste De Ruvo.

 

Truccabimbi e magie

Una trentina gli stand. Oltre alla bancarelle gastronomiche ed alimentari, hobbisti e associazioni benefiche con iniziative solidali. Il tutto corredato dal vin brulé che, con infaticabile solerzia, Simone Barbaglio e Simone Bianchessi hanno offerto a chi si è presentato in piazza: oltre 400 i bicchieri dispensati, a titolo totalmente gratuito. Grandi applausi per lo spettacolo di fuoco di Tarinii Ferrari. Poco prima EnricaAllegria ha allietato i piccoli con il trucca bimbi e con il racconto di alcune fiabe.

 

Chei da la pulenta

Di festa in festa, domenica 10 dicembre l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Auser locale, proporrà il consueto appuntamento per gli anziani del paese, con un ricco rinfresco ed un momento musicale a cura del gruppo Chei da la pulenta di Pianengo. L’evento si svolgerà presso la Palestra comunale di via don Battista Pavesi.

Versione pdf
Oggi al cinema