05-01-2019 ore 16:15 | Economia - Sindacati
di Giovanni Colombi

Cosmesi. Coop Giaele in stato di agitazione. I sindacati chiedono reintegro e controlli

Sono ufficialmente in stato di agitazione i lavoratori della società cooperativa Giaele iscritti al Si Cobas. Si tratta di una dozzina di persone, due delle quali donne in maternità, tutte licenziate lo scorso 21 dicembre. La cooperativa lavora per la Violetta Cosmetics srls di Crema, che a sua volta si occupa di confezionamento e riempimento dei prodotti cosmetici per importanti aziende del territorio.

 

Le rivendicazioni

I referenti sindacali – in allegato la nota stampa – lamentano cattive condizioni di lavoro e irregolarità contrattuali. Criticano l'operato delle altre organizzazioni dei lavoratori e rivendicano il reintegro immediato di tutte le lavoratrici, chiedendo agli enti preposti di interessarsi della vicenda e provvedere con urgenza a tutte le verifiche di legge. Contattata da Cremaonline, la ditta ha assicurato che fornirà nei prossimi giorni un chiarimento.

 La redazione consiglia:

economia - Sindacati
Stamattina si è tenuto un presidio davanti alla Violetta Cosmetics organizzato da Si Cobas. Una trentina di persone si sono radunate, in zona Pip a Crema, davanti ai capannoni dell'azienda...
Oggi al cinema