Tre appuntamenti per respirare l'atmosfera natalizia anche tra i banchi del mercato di via Verdi. Torna anche quest'anno Natale al mercato. Primo appuntamento sabato 6 dicembre dalle ore 9. Il duo Big&Roby, noto per instaurare un peculiare dialogo con il pubblico, proporrà un repertorio musicale ricco dei grandi classici natalizi. Sabato 13 dicembre, in occasione di santa Lucia, sarà allestito un Babbo dj set, guidato da Luca Più, con una selezione musicale che spazia dai classici di Natale alla musica pop dance. Parallelamente la Trampoliera regina dei ghiacci, affiancata dalla fata offriranno momenti di suggestione visiva per grandi e piccini. Ultimo appuntamento sabato 20 dicembre con gli zampognari Daniele Bicego e Alberto Bertolotti, in compagnia della trampoliera Babba Natale ed Elfa, impegnate in una performance con attrezzi di giocoleria.
'Vicini agli ambulanti'
La rassegna è stata presentata nel dettaglio questo pomeriggio dall'assessore al commercio del comune di Crema Franco Bordo. Con lui anche gli ambulanti del mercato di via Verdi Daniela Kervisher, Agostino Degiovanni e Francesco Monfredini. “Gli eventi in programma intendono accendere una luce natalizia sulla struttura mercatale e far riscoprire il valore di questo luogo di comunità”. Come ha spiegato l'assessore “con queste iniziative vogliamo mostrare vicinanza agli operatori del commercio, in particolare del mercato che stanno vivendo un momento complicato”.
Interventi strutturali
L'amministrazione sta anche pianificando interventi di natura strutturale per migliorare la situazione della pavimentazione e delle infiltrazioni che interessano la copertura dell'area mercatale di via Verdi. “Non sarà possibile un intervento totalmente risolutivo per mancanza di fondi, ma entro il primo semestre del prossimo anno verranno realizzati alcuni interventi di manutenzione delle parti più compromesse al fine di assicurare un miglior decoro alla struttura”. Gli ambulanti non hanno fatto mistero della situazione di crisi che stanno attraversando: “noi ci siamo e siamo sempre in prima linea per fare la nostra parte, anche collaborando tra di noi. Vogliamo ringraziare l'amministrazione per la vicinanza mostrata e per il dialogo intrapreso, anche con le quattro associazioni di categoria del territorio, per provare a rendere più appetibile il mercato del giovedì, dove si registrano diverse defezioni”.