04-11-2019 ore 15:45 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Leadership e genere nella società 4.0, ecco il nuovo bando del Soroptimist Club di Crema

Leadership e genere nella società 4.0. Realizzato d’intesa con la Sda Bocconi, è aperto il nuovo concorso del Soroptimist Club di Crema. Verrà selezionata una candidata di 28 anni al massimo, con laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese e residenza o domicilio a Crema o nel territorio cremasco. “Obiettivo primario del corso è superare modalità di approccio al mondo del lavoro basate su individualismi più o meno esasperati ed aggressivi, tipici di un mondo ormai obsoleto, che porta ad esaurire energie, tempo e intelligenza, in azioni di difesa anziché di proposta. L’alternativa necessaria si chiama sinergia, connessione, capacità d’interconnessione”.

 

Giornate di formazione

Il corso si articolerà in tre giornate di formazione realizzate in tre cicli rispettivamente tra il 12 e il 14 febbraio 2020, tra il 4 e il 6 marzo e tra il 18 e il 20 marzo alla Bocconi di Milano. Le candidate dovranno indicare la preferenza per uno dei tre periodi. Il corso sarà tenuto da docenti dell’Università milanese e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. La scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti. Il Bando e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito: www.soroptimist.it (sezione bandi), oppure è possibile farne richiesta all’indirizzo mail [email protected].

 

Consegna delle domande

Le interessate dovranno presentare apposita domanda di ammissione alla presidente del Soroptimist Club di Crema, Alessandra Vaiani, entro il 15 dicembre 2019 (all’indirizzo mail ([email protected]). Le domande di partecipazione saranno valutate da una commissione.

2179