04-11-2018 ore 18:17 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Nuova Centro Padane, dal Cda al business plan dei soci: Provincia di Brescia e Cremona

Il consiglio di amministrazione di Centro padane ha nominato il bresciano Fabrizio Scuri alla presidenza. Vice il cremonese Andrea Daconto. Completano il cda Bruna Gozzi, il nuovo direttore generale è Roberto Salvadori. Deliberata l'assunzione di tre persone entro il 31 dicembre 2018, “risorse indispensabili per fare fronte ai progetti già assegnati alla nuova Centro Padane in accordo alla nuova mission: gestione e pianificazione di opere stradali, opere di edilizia pubblica, manutenzione straordinaria delle strade e progetti di smart road”.

 

I lavori tra Brescia e Cremona

Nel Bresciano la società si occuperà delle verifiche sismiche in diversi istituti scolastici - Castelli, Abba e altre tre scuole tra città e provincia - e della sistemazione, con il rinforzo, delle pavimentazioni di viale Piave, a Orzinuovi. Nel Cremonese gestirà la verifica sismica di due istituti scolastici, la progettazione dell'impianto di sollevamento acque di un sottopassaggio ferroviario in località Cava (a Cremona), la progettazione della nuova ciclabile del Comune di Sesto. Mentre, per conto di Padania Acque, si occuperà di progettazione e direzione dei lavori per il sistema di smaltimento acque dell'ex area produttiva di San Giovanni in Croce.

 

Piacenza e Mantova

La nuova società ha già lavori assegnati anche a Piacenza con uno studio di fattibilità per realizzare un'opera di scavalco della ferrovia Cremona- Fidenza nel territorio Villanova, mentre a Mantova assiste i tecnici della Provincia nella gestione di un cantiere lungo la tangenziale di Guidizzolo e, per conto di Stradivaria, progetterà una nuova rotatoria lungo la Sp10, che collega la provincia con Cremona.

553