04-09-2015 ore 20:44 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Made in Crema si trasforma in associazione, 10 le imprese agroalimentari coinvolte. Mauro Bandirali nominato presidente

Si è costituita oggi l’Associazione Made in Crema, dopo un percorso durato 2 anni e che vede aggregarsi 10 imprese produttrici agroalimentari cremasche. Le aziende che oggi hanno dato vita e riconosciuto giuridicamente questa nuova realtà sono Bandirali, Pozzali Lodigrana, Leccornie Doc di Enrica Orsini, l’Azienda agricola Eredi Carioni Francesco, Il Pane di Paolo e Ale, Salumi Migliorati, Bufalo Boutiqu, l’Azienda Agricola Merati, Koala Cooperativa Sociale e la Pasticceria Treccia d’Oro.

 

Presidente Mauro Bandirali
 “Siamo un’Associazione che è nata con finalità nuove – commenta Mauro Bandirali, nominato presidente all’unanimità - con un’attenzione particolare al territorio e una visione futuristica del business aziendale, inteso come attivatore di processi virtuosi, come motore di sviluppo per il territorio. Vogliamo dare un respiro più ampio al nostro operato e potranno essere coinvolti nuovi soggetti, allo scopo di stimolare nuove opportunità e la nascita di nuove imprese. Non più lo sviluppo delegato solo ad enti e associazioni ma con il coinvolgimento delle aziende, con il concetto di valore anche sociale”.

 

Percorso di crescita e sviluppo
“È un grande risultato per Crema e per il cremasco”, conferma l’assessore Morena Saltini del Comune di Crema che ha dato il via, ormai nel 2013 a questo percorso di creazione, crescita e consolidamento del progetto di sviluppo dell’agroalimentare cremasco, con l’operativo affiancamento della società per lo sviluppo locale Reindustria, dove ancora oggi risiede la sede dell’aggregazione Made in Crema.

634