04-04-2020 ore 18:30 | Economia - Aziende
di Claudia Cerioli

Covid-19. Solidarietà: ‘raccolta premi’ per il personale dell’ospedale Maggiore di Crema

Da due settimane, due commercianti di Pianengo, Greta Ganini e Federica Samarani, titolari rispettivamente di una cartoleria e di una pizzeria, stanno consegnando gratuitamente pizze a personale sanitario, dell’esercito e delle forze dell'ordine in segno di ringraziamento per quanto stanno facendo per contrastare il Coronavirus. Le iniziative di solidarietà però non finiscono qua.

 

Raccolta premi pro ospedale

Le due ragazze vorrebbero dare il via ad una nuova iniziativa, una raccolta “premi” per il personale sanitario dell’ospedale di Crema: “Stiamo facendo tutti qualcosa nel nostro piccolo, ma la domanda vera è ‘quando sarà tutto finito, ci ricorderemo davvero dei sacrifici che sono stati fatti?” Come spiega Greta Ganini, “è questo il motivo per cui abbiamo pensato di creare una scatola con dei premi offerti dai commercianti del Cremasco che potranno esser ritirati o utilizzati una volta conclusa l’emergenza Covid-19”.

 

Appello a tutto il Cremasco

L’appello è rivolto a tutti gli esercenti del territorio cremasco. I commercianti possono mettere prodotti in palio, come avviene nelle lotterie di beneficenza. I nomi dei premi saranno scritti su dei biglietti non duplicabili e chiusi in una scatola che le due ragazze porteranno direttamente in ospedale. Ogni operatore potrà pescare un premio e usufruirne appena sarà terminato tutto. Su un foglio, dove saranno elencati i premi, saranno esposti anche i ringraziamenti a quanti hanno partecipato all’iniziativa, mettendo a disposizione un loro prodotto. Non si accetteranno soldi ma solo beni o servizi da parte di commercianti e artigiani del territorio.

2786