04-01-2021 ore 15:25 | associazione libera artigiani
di Giovanni Colombi

Libera artigiani Crema. "Tutti i vantaggi di un Patronato sempre al tuo fianco"

Il 2021 è finalmente arrivato e la Libera Associazione Artigiani di Crema è pronta come sempre ad accompagnarvi, per affrontare le novità che si affacceranno nel corso dei prossimi mesi. Per prepararsi nel migliore dei modi al nuovo anno, niente di meglio per un imprenditore o un professionista che affidarsi all’esperienza e alla competenza di un’associazione con solide radici nel territorio, come è appunto il caso della Libera Artigiani, che può contare su una squadra di addetti di elevata professionalità e sempre aggiornati sul piano della formazione.

 

Lo sportello Patronato

Districarsi da soli tra la quantità di normative che si succedono ormai sempre più frequentemente è molto complicato, mentre grazie alla guida di un’associazione di categoria come la Libera potete tranquillamente badare ai vostri affari, senza dovervi ricordare dei vari adempimenti in scadenza. La Libera Artigiani, infatti, vi offre un pacchetto completo di servizi, a 360 gradi, per rispondere a ogni vostra esigenza in campo professionale e vi segue passo passo, occupandosi per voi delle vostre pratiche e aggiornandovi in merito a ogni novità. In questa circostanza, desideriamo soffermarci in particolare sul nostro sportello Patronato ACAI ENAS, dove la nostra referente, Silvia Corrado, vi aiuterà nelle seguenti pratiche: nella verifica dei vostri contributi versati; nella scelta pensionistica e nel calcolo della pensione; nei riscatti e ricongiunzioni.

 

Risparmiare tempo

Molte persone si stanno rivolgendo al nostro sportello, per chiarire i propri dubbi riguardo alla loro situazione contributiva. Oggi come oggi, infatti, la carriera lavorativa è sempre meno lineare rispetto al passato e capita spesso di transitare da un lavoro dipendente a un’attività autonoma o a un rapporto di collaborazione. Di conseguenza si avverte l’esigenza di fare chiarezza, per capire a che punto ci si trova nel percorso verso la pensione. Chi si rivolge al nostro sportello Patronato impara ben presto a sentirsi tranquillo e a lasciare che sia la Libera Artigiani a seguire i suoi adempimenti, senza preoccuparsi delle difficoltà che possono nascere, a causa di variazioni nelle diverse normative o per via di nuove tipologie di adempimenti. Ci sono infatti molti dettagli contenuti in ogni provvedimento e il nostro compito, alla Libera Artigiani, è proprio quello di assistervi, facendovi risparmiare tempo e garantendovi serenità.

 

Gli altri servizi

Vi ricordiamo, inoltre, altri servizi che la nostra associazione di categoria è in grado di offrirvi. Solo come esempio fra i tanti, vi segnaliamo il nostro ufficio di supporto alle imprese, dove potrete trovare assistenza per le seguenti materie:

- Successioni;

- Gestione colf – badanti – baby sitter;

- 730;

- IMU-TASI;

- CU, Certificazione Unica;

- Visure camerali/catastali;

- Accesso a bonus e bandi regionali e camerali;

- Gestione dei contratti d’affitto (materia complessa e variegata, quest’ultima, ma i nostri consulenti vi aiuteranno a superare ogni difficoltà).

 

Per maggiori informazioni

Se dunque ne volete sapere di più, sulle attività del nostro sportello Patronato, così come riguardo a tutti gli altri servizi, non esitate a contattarci, anche solo per chiarire dei dubbi o approfondire alcuni aspetti, senza impegno. Da noi troverete un personale sempre pronto ad ascoltarvi e il vantaggio di poter contare su una serie di esperti in diverse materie tecniche, a partire dal segretario della Libera, Renato Marangoni, che è consulente del lavoro. Rivolgetevi a uno dei nostri uffici sul territorio: a Crema (tel. 0373/2071; email: laa@liberartigiani.it), Pandino (tel. 0373/91618) e Rivolta d’Adda (tel. 0363/78742).

998
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi