03-09-2019 ore 13:36 | Economia - Aziende
di Giovanni Colombi

Cosmesi, la Lumson acquisisce la Marino Belotti. Matteo Moretti: “partner sinergico"

A partire da fine settembre la Marino Belotti Srl, società leader nel packaging di prestigio per il make up, farà parte del gruppo Lumson Spa, leader italiano nel packaging primario per la cosmetica. L'acquisizione da parte dell'azienda di Capergnanica si inserisce in un percorso di crescita, dopo l'ingresso del fondo Fsi, nel mercato nazionale ed estero.


L'accordo

Entrambe le aziende fanno parte del Polo della Cosmesi. L’accordo prevede il reinvestimento nel progetto industriale di Lumson (100 milioni di euro il fatturato) da parte di Maria Teresa Belotti e Alfredo Gavazzeni (soci uscenti di Belotti, società con sede a Chiuduno e con un fatturato da 15 milioni) di una parte dei proventi derivanti dalla cessione. Entrambi manterranno la carica di consiglieri di Marino Belotti Srl e la responsabilità operativa della divisione “compatti” del gruppo Lumson.

 

Partner sinergico

Come spiega il presidente di Lumson, Matteo Moretti, “Marino Belotti è un’azienda storica del nostro settore. Condividiamo con loro la passione per il nostro lavoro e l’orientamento alla qualità e all’innovazione. Sono sicuro che questa aggregazione, consentirà a Lumson di rafforzarsi ulteriormente sia nel mercato europeo che sul mercato americano, dove stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro svolto negli ultimi anni. L’aggregazione porta nel gruppo un’azienda riconosciuta per creatività, flessibilità e con un forte potenziale di crescita strettamente sinergico alla struttura commerciale e la base clienti di Lumson”.

167
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato