03-09-2018 ore 11:22 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Lghdemia, formazione professionale per 20 agenti di commercio tra i 19 ed i 29 anni

L’obiettivo primario, spiega l’amministratore delegato di Lgh, Massimiliano Masi, è “stimolare l’imprenditoria giovanile, fornire valide competenze sui temi dell’energia, dell’economia circolare e dell’innovazione digitale, garantendo l’opportunità reale di diventare ‘business partner’ di Lgh. Sono queste alcune delle motivazioni che hanno spinto Linea group holding a dare vita a Lghdemia, un corso di formazione professionale che prepara all’esercizio dell’attività di agente di commercio”. I 10 partecipanti con i punteggi migliori riceveranno un contributo di 500 euro.


Agenti di commercio

“Per l’accesso al corso selezioneremo 20 giovani tra i 19 ed i 29 anni residenti nelle province di Cremona, Pavia, Lodi e Brescia. Le candidature vanno inviate entro venerdì 21 settembre. Dal 1 gennaio 2019, Lgh conferirà ai partecipanti qualificati il mandato di agenzia per la vendita alle imprese di prodotti e servizi della nostra multi-utility. Innovazione e territorio in Lgh crescono di pari passo. Ed il nostro impegno continua a generare nuove occasioni soprattutto per i giovani e per chi vuole scommettere sui servizi diffusi”.


Dal 26 ottobre al 7 dicembre

I due corsi inizieranno il 26 ottobre e si concluderanno il 7 dicembre. Come spiega Gerardo Paloschi, direttore sviluppo territoriale Lgh, “si svolgeranno presso il Polo per l’innovazione digitale e negli spazi della Camera di commercio di Cremona dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. Le candidature vanno inviate a [email protected].

317