03-04-2018 ore 10:23 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Lombardia. Un assessorato all’agricoltura, al cibo e ai sistemi verdi, primo ok da Coldiretti

“Per la prima volta in Italia l’assessorato all’agricoltura diventa anche assessorato all’alimentazione, al cibo e ai sistemi verdi. La Lombardia è così apripista di un percorso che auspichiamo possa essere seguito anche dal resto del Paese”. Così il presidente regionale di Coldiretti Ettore Prandini commentando la presentazione della nuova giunta regionale. Guidata da Attilio Fontana inizierà ufficialmente i lavori giovedì 5 aprile.

 

La scelta strategica”

“L’agricoltura – continua Prandini - diventa l’anello trainante di tutto il comparto agroalimentare. Le deleghe affidate a Fabio Rolfi avranno un ruolo centrale per i prossimi anni, perché non coinvolgono solo l’agricoltura, ma anche le relazioni con le industrie, i rapporti con la grande distribuzione, il comparto florovivaistico e i sistemi verdi, senza dimenticare i consorzi di bonifica e la gestione delle acque. Una scelta strategica importante per il progresso dell’intera Lombardia”.

Versione pdf

 La redazione consiglia:

politica - Milano
Oggi è stata presentata la Giunta regionale, mentre giovedì 5 aprile alle ore 10 inizierà ufficialmente l’undicesima legislatura regionale con...