03-04-2018 ore 16:34 | Economia - Aziende
di Diego Meis

Settimana della buona acqua, grande festa e premio alle scuole 'ambasciatrici ambientali'

Una grande festa dedicata alle scuole ha concluso in bellezza la Settimana della buona acqua. Nei giorni scorsi il teatro san Domenico di Crema ha ospitato l’evento finale del progetto didattico Tvb, Ti voglio bere, promosso da Padania Acque.  L’ultimo di una serie d’iniziative organizzate dall’azienda, che nei giorni precedenti ha fatto tappa a Casalmaggiore e Cremona. La mattinata cremasca ha coinvolto circa 200 studenti, dalla scuola primaria alle superiori.
 

Giovani 'ambasciatori di buone pratiche'

Tra i protagonisti della mattinata, le ballerine della scuola cremonese Teatrodanza con una performance a tema e lo spettacolo teatrale Abbracadacqua della Compagnia dei piccoli. Come hanno ricordato il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, il presidente di Padania Acque Claudio Bodini e l’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, “l’acqua è un bene prezioso, dovremmo festeggiarlo ogni giorno dell’anno”. Ai ragazzi la richiesta di diventare ambasciatori per l’ambiente e portatori di buone pratiche”.

 

Glu Glu, un premio per i vincitori

La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei vincitori del concorso Glu Glu investigatore. Primi classificati, gli alunni della 5 B dell’artistico Munari di Crema e la classe seconda della primaria di Madignano (nelle foto). Secondo posto per la 4 D del Munari, terza classificata la classe quinta della primaria di Genivolta. Nelle prossime settimane, Padania Acque installerà presso le scuole vincitrici il corner AcquaPoint, una fontanella  dotata di un pannello informativo sulla qualità dell’acqua e sul suo valore ambientale.

175