02-07-2025 ore 18:24 | polocosmesi
di Giovanni Colombi

Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, sarà la madrina del Polo Innovation Day 2025

Sarà Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp e Co-founder & Talent ClioMakeUp – celebre beauty creator digitale seguita da milioni di appassionati – la madrina di Beauty to Business – Summit e dell’ottava edizione del Polo Innovation Day, in programma il 12 e 13 novembre 2025 alla Fiera di Bergamo.
 

La sua presenza testimonia la volontà degli organizzatori di dare spazio a nuove voci e linguaggi che hanno trasformato il mondo della bellezza e il rapporto con i consumatori. Clio porterà la sua esperienza unica: da pioniera del make-up su YouTube a co-fondatrice di un brand indipendente di successo, sinonimo di trasparenza, autenticità e innovazione.
 

Il brand ClioMakeUp sarà inoltre protagonista di una delle tavole rotonde in programma il 12 novembre, contribuendo ad arricchire il palinsesto di incontri che metteranno in relazione imprese, fornitori, buyer e professionisti in un contesto sempre più internazionale.
 

“La presenza, in qualità di madrina a Beauty to Business Summit, di Clio Zammatteo è la testimonianza di quanto questo evento fieristico sia diventato il punto di riferimento della filiera della cosmetica in Italia e all’estero – evidenzia Davide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg -. Una presenza che da un lato rafforza il valore e la caratura di una mission, quella sottesa all’evento, che ci consente di creare un ecosistema ancora più solido per le aziende del settore e dall’altro racconta, una volta di più, quanto Beauty to Business abbia avuto una straordinaria capacità di crescita, assolutamente esponenziale, in un lasso di tempo contenuto. Una dimostrazione evidente è proprio la scelta di aver voluto con noi una delle protagoniste più importanti del settore: un personaggio di levatura internazionale, che ha scelto Bergamo e la nostra Fiera per rappresentare il suo mondo. In un palcoscenico dunque di tutto rispetto e con obiettivi sempre più ambiziosi, impossibile non ricordare l’importanza che ha il Polo, che rappresenta più di 100 imprese e oltre un miliardo di fatturato aggregato: una garanzia di crescita e innovazione per tutto il comparto”.

 

“Siamo entusiasti di accogliere Clio Zammatteo come madrina – dichiara Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi –. La sua storia incarna perfettamente l’incontro tra innovazione, passione e imprenditorialità, temi centrali di questa edizione. Il nuovo corso dell’Innovation Day, sancito dall’accordo decennale con Promoberg e dal trasferimento alla Fiera di Bergamo, segna una svolta per la manifestazione, che punta a diventare un riferimento internazionale. La presenza di una figura così autorevole come Clio avvicina ulteriormente l’industria cosmetica alle esigenze dei consumatori e al mercato contemporaneo. Il Polo della Cosmesi conferma così la propria visione di una filiera dinamica, innovativa e aperta al dialogo, dai laboratori alle community digitali”.
 

“Essere la madrina del Beauty to Business Summit è per me un grande onore – afferma Clio Zammatteo -. Questo evento rappresenta un punto di riferimento per chi, come me, crede in un’idea di bellezza capace di unire innovazione, passione e accessibilità. Incontrare tanti professionisti della filiera tecnico-industriale cosmetica, raccontare il nostro percorso e condividere visioni sul futuro del beauty è qualcosa che mi ispira profondamente. Non vedo l’ora di esserci, per celebrare insieme un settore che ha ancora tantissimo da raccontare e da costruire”.