02-06-2017 ore 17:49 | Economia - Associazioni
di Gianni Carrolli

Crema in una notte, al via la Art edition. In centro città musica, creatività ed esibizioni

Parte oggi la quarta edizione di Crema in una notte. Tema della kermesse organizzata da Asvicom Cremona è l’arte. Venerdì 2 e sabato 3 giugno il centro città ospiterà installazioni, stand e banchetti. Ad ogni luogo (in allegato la planimetria della manifestazione) la sua specialità: musica, danza e pittura in piazza Duomo, laboratori di creatività in piazza Garibaldi, spettacoli ed esibizioni in piazza Aldo Moro e via dicendo; alle location tradizionali si aggiungono le novità del Sound art festival ai giardini di Porta Serio e le numerose attività in alcune delle più caratteristiche vie del centro.

 

Intrattenimento e partecipazione

Non sono intrattenimento: l’Art edition di Crema in una notte è arricchita di alcune iniziative collaterali. In collaborazione con Dimore Storiche Italiane, saranno organizzate delle visite guidate a Palazzo Terni, Palazzo Pizzoccaro e Palazzo Donati, con punto di partenza piazza Duomo. Per domenica pomeriggio sarà proposta una caccia al tesoro a premi, offerti da alcuni commercianti della città. Visitatori, curiosi ed appassionati potranno inoltre interagire con la manifestazione: se in via Civerchi sarà possibile partecipare alla realizzazione di Ti faccio dipingere il mare, in via Forte chiunque potrà lasciare una traccia artistica, liberando il proprio spirito creativo.

 La redazione consiglia:

economia - Associazioni
Aggiornamento del 3 maggio: a causa delle previsioni meteo avverse l'Asvicom Cremona ha rinviato la manifestazione a sabato 3 e domenica 4 giugno 2017.   Doppio appuntamento nel fine...