01-07-2018 ore 12:59 | Economia - Associazioni
di Ramona Tagliani

Confartigianato, approvato il bilancio 2018. Soffientini: ‘Basi solide e qualificate sinergie’

Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019, il presidente di Confartigianato imprese di Crema, Pierpaolo Soffientini, s’è complimentato coi neo eletti rappresentanti politici, “auspicando una fattiva collaborazione”. Quindi ha trattato la “situazione socio-politica economica nazionale” ed “i notevoli cambiamenti e turbolenze” attuali “con l’auspicio che, in clima di indispensabile stabilità politica, possano essere intraprese tutte quelle azioni in grado di garantire una maggior crescita e sviluppo della nostra economia”.

 

Basi solide

Per quanto riguarda la situazione associativa sono stati evidenziati “risultati che gratificano perché ottenuti in un periodo in cui molte realtà come la nostra arrancano e guardano al futuro con preoccupazione. Noi invece – ha aggiunto Soffientini - alla vigilia del compimento del 60° anno di vita, possiamo andare orgogliosi della nostra storia e del nostro presente, proiettandoci verso le sfide future con ottimismo, consapevoli delle nostre potenzialità e capacità e con la tranquillità di avere basi solide su cui appoggiare il nostro domani”.


Qualificate sinergie

A livello organizzativo sono stati ricordate le “qualificate sinergie attivate sia a livello confederale che attraverso collaborazioni con professionalità presenti sul territorio in ambiti di assoluto rilievo quali il settore dell’energia (Consorzio Cenpi), della telefonia, della formazione e politiche attive del lavoro (Elfi – Ente Lombardo Formazione Impresa), del credito (ConfidiSystema) e più recentemente in materia di gestione della Privacy e della fatturazione elettronica”.

294