30-12-2013 ore 09:55 | Cultura - Teatro
di Angelo Tagliani

Nuovo appuntamento della rassegna 'Sifasera'. In scena a Soresina il ‘Gran gala dell’operetta’ del Teatro musica novecento

Presenza fissa da alcune stagioni al Sociale di Soresina la Compagnia Teatro Musica Novecento, dopo aver proposto tutti i titoli di maggior notorietà e qualche perla meno gettonata del repertorio operettistico internazionale, si concede una serata di gala domenica 5 gennaio, alle ore 17, regalando al pubblico della rassegna 'Sifasera' le arie più famose e le scene più divertenti tratte dai capolavori della ‘piccola lirica‘.

Il programma
Gli artisti diretti dal maestro Stefano Giaroli condurranno per mano lo spettatore da La Vedova Allegra, a Il Paese dei Campanelli, da Scugnizza, a Cin-ci-là, senza dimenticare La Principessa della Czarda, Al Cavallino Bianco e tanti altri meravigliosi titoli. Brani cantati e recitati riportano lo spettatore in un'atmosfera d'altri tempi e lo coinvolgono in un divertimento intelligente e spensierato. I duetti comici e le sempreverdi melodie dei maestri dell'ottocento e novecento sono i protagonisti di una serata d'allegria e buona musica.

Gli artisti
Sul palcoscenico si esibiranno il comico Alessandro Bracchetti, la soubrette e mezzosoprano Silvia Felisetti, il soprano Susie Georgiadis ed il tenore Pietro Colamorea. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0374-350944 oppure al 348-6566386; i biglietti vanno dai 10 euro, per il loggione, ai 15 per la platea ed il palco. Per salutare le festività natalizie che si stanno concludendo il pomeriggio sarà chiuso, dopo lo spettacolo, da un rinfresco offerto nel foyer del teatro.