30-07-2014 ore 10:33 | Cultura - Proiezioni
di Rebecca Ronchi

Castelleone. In proiezione ad Alice nella città gli Anni Felici, appuntamento stasera alle 21.15

Terzo appuntamento per E ci arrivava l'eco di un cinema all'aperto - Vol. 3, la tradizionale rassegna di Alice nella città. Stasera, mercoledì 30 luglio alle 21.15, presso il cortile estivo di Alice, sarà proiettato Anni Felici di Daniele Lucchetti con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck.

 

L’arte underground romana
Il film ambientato a Roma nel 1974 racconta le vicende di una famiglia composta da padre (artista concettuale con aspirazioni libertine), madre (piccolo borghese inquieta) e due figli che scoprono con curiosità e innocenza il mondo intorno a loro. L’arte underground romana di allora, il femminismo, le tendenze libertarie e il personale che è ostinatamente politico, sono i temi che attraversano questa raffinata operazione autobiografica che ha dalla sua la giusta sincerità e intelligenza perché l’universo personale del regista si elevi a collettivo per raccontare la sua e la nostra storia. Sul sito internet di Alice nella città sono consultabili i titoli dell’intera rassegna.

 

Ingresso e tesseramento
Anche per l’estate Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione per il 2014 (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni ai biglietti di ingresso.

445