29-12-2015 ore 15:22 | Cultura - Manifestazioni
di Rebecca Ronchi

Crema in scena, ecco il bando. Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio, la rassegna tra aprile e maggio al teatro San Domenico

Sono aperte fino al prossimo 30 gennaio 2016 le iscrizioni alla diciannovesima edizione di Crema in scena, la rassegna dedicata a gruppi teatrali non professionisti della Lombardia in programma dal 21 aprile al 1° maggio al teatro San Domenico.


Giuria e premi

La prima novità riguarda la forma concorso: al termine della manifestazione verrà assegnato un premio speciale dedicato a Francesco Edallo, “per valorizzare le compagnie che presenteranno testi inediti”. Il vincitore del premio speciale sarà scelto a insindacabile giudizio di una commissione appositamente formata per l’occasione, composta da esperti del settore e avrà la possibilità di rappresentare il proprio lavoro in un altro teatro lombardo.

 

Le monete

Il primo premio assoluto sarà determinato dal pubblico che, al termine dello spettacolo, potrà depositare in un apposito contenitore una moneta, di qualsiasi taglio, per confermare il proprio gradimento. Lo spettacolo che avrà ricevuto il maggior numero di monete risulterà vincitore dell'edizione Crema in scena 2016 e si aggiudicherà l’intera somma raccolta in occasione delle votazioni.

 

Iscrizione e biglietti

Le compagnie che inviano la domanda di partecipazione alla rassegna dovranno versare una quota di 50 euro valida come iscrizione. Alla Compagnia verrà richiesto l’acquisto e distribuzione di minimo 50 biglietti della serata, se tale soglia non venisse raggiunta in periodo di prevendita. L’ingresso sarà a pagamento, il prezzo fissato per il biglietto è di 9 euro, posto unico, per ogni rappresentazione. L’incasso di ogni serata andrà a coprire le spese organizzative e gli oneri SIAE dell’intera manifestazione.

338