28-12-2018 ore 19:20 | Cultura - Tradizioni
di Andrea Aiolfi

Capodanno, dal teatro alla piazza. Cosa fare a Crema, Cremona, Lodi, Bergamo e Milano

Si avvicina la notte di san Silvestro, a Crema e nelle città vicine non mancano spettacoli e iniziative per salutare l’arrivo del nuovo anno. Eccone una selezione. Al teatro san Domenico di Crema andrà in scena Crema canta Milano, musica per ripercorrere la storia e l’evoluzione del capoluogo regionale dai primi del Novecento ad oggi. 


Cremona e Lodi

   A Cremona, torna il ‘Capodanno in Piazza’, in piazza Stradivari con la musica dei Settesotto e dj set con Rocco Stranges dj. Al teatro Ponchielli, appuntamento irrinunciabile per gli amanti dei musical con Dirty Dancing. Lodi sarà animata da un concerto in Piazza della Vittoria, dove si esibiranno gli 0382 Band, formazione locale che propone i celebri brani di Max Pezzali e degli 883, a seguire, dj set di Radio 105 mentre al teatro delle Vigne andrà in scena San Silvestro non era un gatto, spettacolo comico scritto e interpretato da Franco Rossi e Bigno Bignami.

 

Bergamo e Milano
In piazza Matteotti a Bergamo la serata sarà a cura dei dj di Radio Number One, a città Alta sarà invece possibile passare la sera nella inusuale location dell’ex carcere di sant’Agata, alla festa organizzata dal circolo Maite. A Milano, Piazza del Duomo sarà accesa dal live di Francesco Gabbani, per chi non può sopportare la serata all’aperto, alla discoteca Alcatraz andrà avanti tutta la notte una festa a tema Pirati.

98
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato