28-09-2018 ore 12:56 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Crema. Istituto musicale Folcioni, tutte le novità del nuovo scolastico 2018-2019

Per quanto concerne le iscrizioni al nuovo anno scolastico dell’istituto musicale cremasco, prosegue la crescita iniziata un paio d’anni fa, con un incremento di una ventina d’iscritti al percorso 2018-2019. Sono state potenziate le collaborazioni con le scuole dell’infanzia e primarie di Crema e del circondario. Lo scorso anno scolastico sono stati coinvolti nei nostri progetti di propedeutica musicale circa 600 bambini. 

 

Concorso internazionale organistico

Il 2 e 3 febbraio 2019 nella sala Costi di piazza Aldo Moro si svolgerà il primo concorso internazionale organistico Luigi Folcioni. Si articolerà su due prove, eliminatoria e finale, aperte al pubblico e agli appassionati e vedrà la presenza di una giuria di prestigio presieduta dal maestro Lorenzo Bonoldi, organista del Teatro alla Scala di Milano. Il concorso prevede, inoltre, un premio speciale dedicato al grande compositore cremasco Vincenzo Petrali. Seguiranno molte altre iniziative e verranno presentate con l’approssimarsi degli eventi.

 

Under 25, biglietti a 2 euro

Per incrementare la partecipazione dei giovani e la loro fruizione artistica, il Teatro alla Scala di Milano ha fissato a 2 euro i biglietti d’ingresso per gli under 25. Anche il Teatro San Domenico di Crema ha deciso di offrire questa opportunità ai giovani iscritti al Folcioni.

134