28-09-2016 ore 17:39 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Il Folcioni risuona a Crema. Domenica concerto di Nicola Dolci e Chiara Tarenzi

Inserito nella rassegna Il Folcioni risuona a Crema, domenica 2 ottobre alle ore 18 in sala Costi, in piazza Aldo Moro, si esibiranno Chiara Edith Tarenzi e Nicola Dolci, allievi della classe di organo e composizione organistica diretti da Francesco Zuvadelli. In programma lo Studio 1 da Sei studi per l’organo con eco di Petrali, la Toccata prima dal Secondo libro di toccate di Frescobaldi, il Preludio, fuga e ciaccona bux wv 137 di Buxtehude, Nun komm’, der Heiden Heiland BWV 659 e Preludio e fuga in Re maggiore BWV 532 di Bach.

 

I due musicisti

Organista titolare delle parrocchie di san Bernardino extra moenia e Vergonzana, Chiara Tarenzi è laureanda in musicologia presso l’Università degli studi di Pavia, frequenta il biennio magistrale approfondendo gli studi nel campo delle teorie musicali, dell’analisi musicale e della paleografia musicale, con particolare interesse verso la semiografia e la trascrizione del repertorio rinascimentale e barocco. Classe 1997, Nicola Dolci dal 2010 è organista titolare dell'organo Giovanni Tamburini della chiesa parrocchiale di san Martino vescovo a Sergnano, nonché organista coadiuvante presso la basilica di santa Maria della Croce.

328

 La redazione consiglia:

cultura - Musica
Tredici pomeriggi di musica e arte, dal 15 aprile al 26 giugno, con la possibilità di gustare anche un aperitivo nei chiostri e nella sala Bottesini del San Domenico. Il tutto ad ingresso...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato