Musica e carità, il connubio è di casa ai Sabbioni. Sabato 2 luglio alle ore 21.15, nella chiesa dei Sabbioni di Crema, si terrà un concerto di musica sinfonica, promosso dalla Caritas parrocchiale. L’orchestra universitaria di Pavia Camerata de' Bardi, diretta da Nicolas Bisson, in collaborazione con diversi musicisti del cremasco, eseguirà la suite orchestrale n.3 BWV1068 di Johann Sebastian Bach da cui la celebre Aria sulla quarta corda e la Sinfonia n.93 di Franz Joseph Haydn.
Studenti ed ex-studenti
L’orchestra è nata nel 1989 dall’idea di un gruppo di studenti del Collegio universitario Valla. Negli anni la formazione si è ampliata, acquisendo una propria identità nel panorama nazionale e internazionale, con numerose trasferte in diversi paesi europei. I componenti sono per lo più studenti ed ex-studenti dell’ateneo pavese, che coltivano la loro passione in piena gratuità ma sulla base di un consolidato background musicale acquisito presso conservatori e scuole di musica
In ricordo di Daniela
La serata, dedicata alla memoria di Daniela Iacobone, sarà l’occasione per sensibilizzare le persone e raccogliere fondi - l’ingresso è a offerta libera - a sostegno delle famiglie bisognose del quartiere Sabbioni, supportate da Caritas anche grazie all’aiuto di un gruppo di volontari che si dedicano alla carità e all’ascolto.