28-02-2019 ore 19:41 | Cultura - Musica
di Ramona Tagliani

Piccoli luoghi, per chi sa costruire il futuro. Bressanelli a sostegno dei bambini di Gulu

Serenate sotto il balcone, concerti in spazi privati, un compact disc con segnalibro e dedica personalizzata oppure una maglietta ad edizione speciale. Tutto purché aiuti a raccogliere fondi per la costruzione di una scuola di musica a Gulu, in Uganda. Da anni una giovane cremasca, Alice Campari, collaborando con una Ong locale impegnata a costruire il futuro di bambini vulnerabili.

 

Crescita reciproca

L’iniziativa è collegata a Piccoli luoghi, nuovo album di Gio Bressanelli: “oltre a esprimere la mia visione della vita, sintetizza il mio modo di concepire le relazioni tra le persone, ovvero come un interscambio di sensibilità, un modo per favorire la reciproca crescita, anche attraverso confronti tra divergenze. I piccoli luoghi sono gli ambiti di vita comune, nei quali s’intrecciano le esperienze quotidiane, spunti da musicare.

 

Serata speciale

Per aderire al progetto è necessario collegarsi al Music raiser, cliccando qui e poi scegliere l’opzione desiderata. La raccolta fondi resterà aperta fino all’8 aprile. Sabato 16 marzo alle ore 21, all’auditorium Manenti di Crema, si terrà una serata dedicata. “Era una sfida che insieme a Mattia, Francesco e Paolo, i miei colleghi della band – conclude Bressanelli – abbiamo deciso di affrontare, avendo la consapevolezza che i tanti che ci seguono da anni avrebbero condiviso anche questa nuova proposta e non ci avrebbero fatto mancare il loro sostegno".

 

516