28-02-2015 ore 08:51 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Tess, letteratura e musica noir al Galilei. Stasera il cantautore Denis Guerini presenta il nuovo album, Vaghe supposizioni

Tess, il Festival di Teatro di esperienze sociali e solidali in programma al Galilei di Romanengo per la quarta stagione, propone una serata dedicata alla musica e alla poesia del cantautore cremasco Denis Guerini, che presenta il suo ultimo lavoro dal titolo Vaghe supposizioni. Accanto a lui, sul palco del Galilei, ci saranno anche Francesco Guerini (chitarre) e Mattia Manzoni (sax). L’esibizione prevista per sabato 17 gennaio e successivamente annullata. si terrà sabato 28 febbraio alle 21.

 

Dinamiche umane e sentimentali

Vaghe supposizioni è l’ultimo album di Guerini, composto da nove tracce per nove indizi, nel segno della letteratura noir, in cui l’artista indaga la vita tra dinamiche umane e sentimentali, per dare un volto al suo assassino esistenziale. Visionario quanto basta, cadenzato lento, dolcissimo e riflessivo” – come scrive in una recente recensione Marco Pinti, aggiungendo che si tratta di “un disco impegnato e impegnativo dove si lascia acceso solo un piccolo lume a far da cornice e atmosfera, un punto di vista diverso fatto di parole e sensibilità di artista”.

 

Incontro con il cantautore

Sarà quindi l’occasione per incontrare il cantautore nella sua tappa cremasca, attualmente impegnato con questo originale progetto in un tour di livello nazionale e pubblicato da Volume Records. Il Festival di Tess, che proseguirà fino a maggio con altri quattro spettacoli e che vede attivo anche un laboratorio teatrale permanente diretto da Fausto Lazzari, è realizzato con il patrocinio e il contributo del comune di Romanengo.

 

168