27-10-2020 ore 11:35 | Cultura - Musica
di Andrea Galvani

Crema. Il Folcioni ‘è un luogo sicuro’, la musica offre ‘un’ora di serenità e bellezza’

“In questo difficile momento storico, caratterizzato da un distanziamento sociale che porterà, di fatto, a dover affrontare problematiche di tipo psicologico, riteniamo che la musica, la ricerca del bello, in un luogo dove i ragazzi possono trascorrere delle ore in serenità ed in assoluta sicurezza, costituiscano un prezioso aiuto ed un valido supporto ai giovani ed alle famiglie”.
 

Un luogo sicuro”

“Il Civico istituto musicale Folcioni – spiega il coordinatore, Alessandro Lupo Pasini - è un luogo sicuro dove gli allievi possono, in tutta tranquillità, e nel rispetto delle normative attualmente vigenti, continuare le loro lezioni di musica e di strumento in presenza. E questo grazie alla professionalità dei docenti, ma anche grazie alla scrupolosa osservanza delle norme anti Covid, alle dimensioni delle aule (che consentono un adeguato distanziamento interpersonale) ed alla puntuale igienizzazione degli spazi e della strumentazione utilizzata”.

 

Serenità e bellezza

“Un’ora di musica in sicurezza è anche un’ora di serenità e di bellezza. E, in questo momento, ne abbiamo tutti bisogno. I docenti, il coordinatore e tutto il personale della Fondazione sono comunque a disposizione per qualsiasi informazione e richiesta”.

1256