27-10-2018 ore 19:31 | Cultura - Teatro
di Ramona Tagliani

Canto della cicala, domenica 28 a Bagnolo Cremasco va in scena Scarpette strette

L'attesissima compagnia Luna & Gnac, domenica 28 ottobre (ore 16, ingresso libero) porterà in scena al cineteatro di Bagnolo Cremasco lo spettacolo Scarpette strette. Selezionato e riconosciuto in tutto il territorio nazionale e non solo, è una parodia divertentissima della favola musicale Pierino e il lupo. Risate e musica dedicate ai bambini dai 5 anni e alle loro famiglie.

 

Clownerie tutta da ridere

È la sera della prima. Il sipario sta per alzarsi sulla versione ecologica della celebre opera per voce e orchestra di Sergej Prokofiev. In questa versione i ruoli sono rovesciati: il lupo e gli altri animali dovranno difendersi da un pestifero Pierino armato di fionda. In scena Michele Eynard e Federica Molteni, collaborazione artistica Silvia Briozzo. Il canto della cicala, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dal Comune di Bagnolo in collaborazione con l'associazione Alice nella città.

 La redazione consiglia:

cultura - Manifestazioni
Leggende, ovvero la storia del drago Tarantasio, è il titolo dello spettacolo inaugurale della nona edizione de Il canto della cicala. La rassegna teatrale per bambini e famiglie...