27-09-2018 ore 19:59 | Cultura - Manifestazioni
di Rebecca Ronchi

Bagnolo Cremasco. Per il canto della cicala, ecco l'acrobatica storia del drago Tarantasio

Leggende, ovvero la storia del drago Tarantasio, è il titolo dello spettacolo inaugurale della nona edizione de Il canto della cicala. La rassegna teatrale per bambini e famiglie tradizionalmente promossa dall'amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco e sostenuta da alcuni sponsor locali, sabato 29 settembre, ore 21 debutterà all'aperto, presso il cortile della scuola materna. Protagonisti saranno la Compagnia Teatroallosso e gli acrobati Omphaloz.

 

Racconti che arrivano dal cielo

Secondo una vecchia tradizione nordica le leggende più antiche arrivano dal cielo. Sono piccoli pezzi di stella che scendono sulla terra e arrivano a noi per spiegarci il perché delle cose del mondo, per aprire una piccola finestra sull’infinito. Voci soffuse iniziano così a rincorrersi per raccontare storie antiche, leggende che arrivano dalla notte dei tempi. La narrazione si mescolerà alle abilità circensi più stupefacenti: acrobatica aerea, verticalismo, giocoleria e un gran finale di teatro di fuoco.

 

L'assedio, il libro ispiratore
L'ingresso è libero e gratuito. In occasione dello spettacolo sarà presente un banchetto dove sarà possibile acquistare il libro L'assedio scritto da Silvia Merico e illustrato da Serena Marangon, a cui lo spettacolo si è ispirato per il racconto di questa leggenda.

1010