27-04-2018 ore 16:46 | Cultura - Musica
di Marilisa Cattaneo

Crema. Studenti americani 'a servizio di Dio', stasera concerto per conoscere i mormoni

Quattro giovani studenti americani ai piedi del Duomo, in mano un libro di canti, su di loro molti sguardi incuriositi di chi siede ai tavolini dei bar. “Professare l’amore per il Signore, servendolo e insegnando agli altri il suo piano eterno”, questa la loro missione attraverso un concerto di musica sacra.

 

Giovani studenti "servono Dio"

È la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, conosciuti come mormoni. Hanno un progetto chiaro: per 2 anni devono girare piazze e strade del mondo professando la parola di Dio. Giovedì pomeriggio hanno fatto tappa nel centro si Crema e non sono passati inosservati. “Accantoniamo il lavoro e la vita privata per servire il Signore” hanno spiegato con un largo sorriso. Rafforzare le famiglie, avere libertà di scelta, essere buoni cittadini con servizi resi agli altri, promuovere l’opera missionaria e continuare a imparare sono i loro valori “da applicare in ogni contesto della vita”.

 

Fede in concerto

Il concerto di musica sacra, per conoscere la loro fede e “avvicinarsi a Dio applicando i suoi insegnamenti”, si terrà stasera, venerdì 27 aprile, dalle 20.30 nella sala Pietro da Cemmo del museo civico di Crema e del Cremasco. “Vogliamo trasmettere a tutti la nostra opera d’amore attraverso il canto” hanno spiegato prima di tornare ad intonare gli inni. E chissà che i cremaschi scoprano qualcosa di inatteso. Indubbiamente piacevole.

638