26-08-2018 ore 18:38 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Madignano. Anniversari in passerella, gioia ed emozione sfilano con gli abiti da sposa

La magia dell'abito bianco incanta e fa sognare, emoziona e regala sempre un sorriso. Ieri sera, sabato 25 agosto, a Madignano tutto questo è diventato realtà grazie ad Anniversari in passerella, la sfilata di abiti da sposa organizzata dall'oratorio don Giovanni Bosco. Una terza edizione che ha chiuso la stagione estiva di eventi e iniziative e che ha radunato all'interno della palestra comunale di via Dante Alighieri numerose persone.

 

Emozione e gioia

Gli abiti, gentilmente concessi da madignanesi ma anche da signore di Chieve, Bagnolo, Ripalta e del circondario cremasco, hanno lasciato a bocca aperta il pubblico. Sulla passerella sono salite giovanissime ragazze, visibilmente emozionate, che in qualche occasione hanno avuto la gioia di sfilare con l'abito bianco della mamma.

 

Abiti dal mondo

In tutto 50 vestiti nuziali, una carrellata di tulle, veli di pizzo, perle incastonate su corpetti e gonne a ruota realizzati e indossati dal 1941 al 2018, anche provenienti da paesi lontani come Inghilterra e India. Una serata speciale per chi ha visto il proprio abito sotto i riflettori e per chi ha sognato, un giorno non troppo lontano, di indossarne uno e dire per sempre 'sì'.