26-07-2015 ore 17:08 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Sabbioni. Dal 7 al 10 agosto quartiere in festa per la sagra di San Lorenzo

Torna anche quest’anno la sagra di San Lorenzo ai Sabbioni, quattro giorni di festa, musica ed animazione dal 7 al 10 agosto. Rispetto agli anni scorsi, l’edizione 2015 si arricchirà di una serata, quella iniziale – St. Lawrence party – interamente dedicata a ragazzi ed adolescenti. Intanto, fervono i lavori di preparazione con gli addobbi da appendere nelle vie di tutto il quartiere.  

 

Il programma

Partenza il 7 agosto con il St. Lawrence party, con birra e musica dal vivo. L’8 agosto apertura della sagra con le bancarelle sotto le stelle, la tradizionale cena al’ombra del campanile e l’esibizione dei The bridge sextet. Il 9 agosto la cena si sposterà in oratorio dove Paolo e Tino intratterranno con il karaoke. Lunedì 10 agosto chiusura della sagra la celebrazione dell’eucarestia per il patrono (il programma dettagliato in allegato).

 

Testimonianza

“La nostra comunità parrocchiale – commenta fra Giuseppe Fornoni – è ben consapevole che il bene che gli uomini possono fare da soli è ben poco in confronto a quello che possono fare uniti, allora in occasione della solennità del nostro patrono, vogliamo essere insieme per crescere fra di noi e dare testimonianza (parlare con la vita) che seguire Gesù rende felici”.

247