25-10-2018 ore 20:55 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Pendràgon, al teatro san Domenico di Crema il musical benefico promosso dal Rotary club

Il musical Pendràgon, il fiore all’occhiello della Compagnia dell’Ago fondata nella città del Torrazzo e guidata dal giovane Matteo Giambiasi arriva a Crema. L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre, alle 21, presso il Teatro San Domenico. Nessun biglietto d’ingresso, ma solo una libera offerta: sarà destinata dai club organizzatori alla lotta contro la Poliomelite, di cui il Rotary International è il principale “guerriero”. E di cui mercoledì 24 – sempre su proposta dell’organizzazione internazionale, fondata sull’amicizia tra professionisti che desiderano aiutare il prossimo – ricorre la Giornata mondiale di sensibilizzazione.

 

Ciclo bretone

Lo spettacolo che ha vinto l’edizione 2018 del prestigioso PrIMO, Premio Italiano Del Musical Originale, ed è una rivisitazione delle leggende e personaggi legati al ciclo bretone di un re Artù ancora solo solo principe. Si tratta di un fantasy in cui la magia è mezzo e non motore della narrazione, e nel cui cuore pulsano i rapporti tra i protagonisti. Intrighi, amicizia, mistero, colpi di scena. 

 

Emozioni e divertimento

Insomma, una storia d’amore intramontabile, canzoni originali che spaziano dal pop-rock al blues: un concentrato di emozioni e divertimento che terrà il pubblico incollato alla poltrona fino all’ultima battuta. Per prenotare o avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il n. 3477794227, visitare il sito www.compadellago.it o inviare una mail a info@compadellago.it. I rotariani dei due club organizzatori dovranno invece prenotare attraverso le indicazioni fornite dalla loro associazione.