25-08-2018 ore 19:05 | Cultura - Musica
di Marilisa Cattaneo

Lirica. La cremasca Eleonora Filipponi vince l'International opera festival a Montecatini

La cremasca Eleonora Filipponi vince il Montecatini international opera festival nel ruolo di Flora e il premio speciale come giovane talento. Ieri, venerdì 24 agosto, nella cornice delle terme di Tettuccio la promessa della musica ha partecipato alla finale del Gran galà concerto della lirica dove ha dimostrato ad una giuria internazionale le sue capacità.

 

Soddisfazione inaspettata

Tre giorni di concorso e una cinquantina di artisti in gara per due sessioni, una a programma libero e una per l'allestimento della Traviata 2019. La vittoria nel ruolo di Flora, personaggio con cui debuttò a Crema nel 2014, "vale doppio ed è stata una grande soddisfazione del tutto inaspettata. Al concorso hanno partecipato persone anche molto più grandi ed esperte e aver conquistato il primo posto è una grande gioia". Per lei anche il premio speciale al giovane talento

 

Cultura e passione

Ad attendere l'artista cremasca ora sono molte sfide artistiche e appuntamenti da nord a sud dello Stivale. Da settembre a maggio 2019 sarà impegnata in numerosi concerti fra Como, Brescia, Bergamo fino a Roma per poi far ritorno a Crema, regalando spettacoli ricchi di emozioni e tenendo viva la cultura della musica lirica.

656