25-07-2020 ore 17:25 | Cultura - Castelleone
di Sara Valle

Magicamente, l'obiettivo è raggiunto: in soli 40 giorni su Eppela raccolti oltre 5 mila euro

'Magicamente' ha raggiunto l'obiettivo. Si è conclusa oggi, sabato 25 luglio, la campagna di crowdfunding attivata dall'Orchestra MagicaMusica lo scorso 15 giugno per finanziare il progetto volto alla realizzazione del musical 'Cento passi' e dell'iniziativa di inclusione culturale 'Apri la mente'. Sostenuto da quasi 90 persone, 'Magicamente' ha attratto l'attenzione dei media nazionali ed è stato attivamente sostenuto anche da Max Laudadio di Striscia La Notizia e da Alessandro Politi, de Le Iene. Il sodalizio castelleonese ha raccolto sulla piattaforma oltre 5000 euro, ottenendo così il cofinanziamento di altri 5000 euro da Msd Italia, l’azienda farmaceutica, mentor di Eppela, che, con l’iniziativa Msd Crowdcaring, promuove e sostiene progetti che abbiano a cuore la salute delle persone.

 

Gratitudine e trasparenza

Emozionato per la buona riuscita della raccolta fondi, il maestro Piero Lombardi: “Siamo contentissimi di poter offrire ai nostri ragazzi altre ed importanti occasioni di divertimento. Ma siamo ancora più emozionati per l’immensa solidarietà ricevuta in un periodo così complicato per tutti. Grazie a ciascuno dei sostenitori dal profondo del cuore. La quasi totalità dei fondi raccolti ci consentirà di sostenere i costi per l’organizzazione dello spettacolo e la trasferta a Pescara. Il rimanente verrà impiegato per la realizzazione del progetto di inclusione culturale ‘Apri la mente’, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Provvederemo, però, a breve ad aggiornare i nostri sostenitori circa l’utilizzo dettagliato delle somme raccolte. Teniamo molto alla trasparenza e alla lealtà, valori che caratterizzano da sempre la nostra realtà associativa”.

 

Un gioiello da sostenere”

Apprezzamenti sono giunti anche da Eppela: “MagicaMente è stata all’altezza delle nostre aspettative, poiché ha richiamato l’attenzione di numerosi sostenitori e ha risvegliato le coscienze delle community attente ai temi sociali”. Per Eppela il progetto dell'Orchestra è stato “un gioiello da sostenere” insieme ad Msd Italia che “inventa per la vita delle persone e lo fa attraverso le persone stesse”.

1932