CremArena. Venerdì Hado Ima in concerto ad offerta libera. Il ricavato sosterrà la costruzione di una scuola nel Burkina Faso
Anche un concerto di musica africana nell’estate cremasca. Si terrà venerdì 28 giugno alle 21 a CremArena e vedrà protagonista Hado Ima & Watinoma. La serata è organizzata dall’associazione Ital Watinoma onlus in collaborazione con il Comune di Crema. Il titolo della serata è Kundè. Una serata organizzata a sostegno del progetto tutti a scuola.
Il concerto
Come detto sul palco saliranno Hado Ima e il suo gruppo di musicisti arrivati direttamente dal Burkina Faso. L’iniziativa è frutto del coinvolgimento e della solidarietà di cittadini, associazioni locali e realtà del mondo profit cremasco che hanno dimostrato un grande interesse nel progetto dell’associazione Watinoma: costruire una scuola in un villaggio del Burkina Faso per garantire l’istruzione primaria ai bambini più svantaggiati.
Cantastorie
Sul palco un ensemble di musicisti africani, guidati dal cantastorie Hado Ima per una serata dai ritmi travolgenti accompagnati da percussioni e strumenti musicali tradizionali. “Come Assessore alla Cultura - dichiara Paola Vailati - non posso che complimentarmi con l’Associazione Watinoma, sia per l’evento di alto livello artistico che propone alla città, sia per la finalità della serata”.
Aperitivo africano
Il concerto sarà preceduto alle ore 19.00 da un aperitivo-cena vegano offerto da Armonia e Bontà. La serata è ad offerta libera e l'intero ricavato andrà a finanziare il progetto di costruzione di una scuola nel villaggio di Koubrì in Burkina Faso.