25-04-2014 ore 20:15 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Dopo il concerto del primo maggio a Roma, i Tiromancino suoneranno al teatro San Domenico. Nelle prossime ore la conferma della data zero cremasca

Data zero al Teatro San Domenico per il nuovo tour dei Tiromancino. Nelle prossime ore la Fondazione San Domenico e il management del gruppo romano definiranno la data cremasca per il tour che segue l’uscita del nuovo disco intitolato “Indagine su un sentimento”, di cui alcune tracce saranno suonate dal vivo nel Concerto del Primo Maggio a Roma.

 

Il nuovo disco
Anticipato dal singolo “Liberi” è uscito nei negozi il mese scorso. Segna il ritorno della collaborazione tra i fratelli Federico e Francesco Zampaglione, che si era interrotta artisticamente nel 2001 dopo “La descrizione di un attimo”. Il disco è stato registrato nel corso del 2013 presso lo studio Boss Vox di Roma e missato da Pino "Pinaxa" Pischetola a Milano. Hanno collaborato alla realizzazione dell'album Pierpaolo Capovilla (voce de Il Teatro degli Orrori) in “In una notte di mezzo” (brano di cui è anche coautore), Mike Barson (tastierista dei Madness) come autore di “Mai saputo il tuo nome” (adattato in italiano da Federico Zampaglione), Gioia Ragozzino e lo GnuQuartet.

 

593