25-04-2014 ore 11:15 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Alice nella città. Le iniziative del 25 aprile: Liberation Music Jam & Hyde Park. Ospite Mauro ‘Sablon’ Sabbione dei Matia Bazar

Alice nella città è pronta per la grande giornata dedicata alla festa della liberazione. Come sempre, numerosi gli appuntamenti: dalla tradizionale grigliata (su prenotazione, informazioni sul sito alicenellacitta.wordpress.com) alla sesta edizione della Liberation Music Jam & Hyde Park Corner, ovvero microfono e palco aperti a musicisti, attori e ciarlatani per una coinvolgente e dadaista interpretazione del concetto di jam session.

 

Gradito ospite

Quest'anno inoltre spazio a Mauro ‘Sablon’ Sabbione, ospite gradito e membro dei Matia Bazar del periodo Vacanze Romane e coautore dell'album caposaldo della musica leggera italiana Tango. Dopo numerose esperienze musicali e teatrali che lo hanno portato a suonare anche per Litfiba, Leo Bassi, Vanni De Lucia, Sablon ha spesso giocato il suo attivismo sociale e politico attraverso le tastiere e la composizione musicale, come testimonia la sua opera Gramsci Bar del 2003. La giornata sarà scandita dal dj set di Boca do Lixo e da un set fotografico permanente dal titolo Socialismo&Barbarie, ideato da Valentina Zanzi e aperto a tutti i partecipanti.
 

Ingresso con tessera

Anche per il 2014 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni né biglietti di ingresso.

1090