25-03-2020 ore 19:46 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

Crema. Biblioteca e museo civico, in arrivo video racconti, visite virtuali e curiosità

La Biblioteca ed il Museo di Crema sono chiusi ma non si fermano le attività. A partire da oggi, mercoledì 25 marzo, anche il Museo aderisce all’appello alla campagna Mibact #iorestoacasa. Nelle prossime settimane, con cadenza regolare, sulla pagina Facebook del Museo saranno condivisi una serie di contenuti di promozione culturale e approfondimento con l’avvio di due nuove rubriche.

 

Visita virtuale e approfondimenti

In primis una “visita virtuale al museo che in 10 appuntamenti di video racconti (ogni mercoledì alle ore 15) farà scoprire la storia del Museo Civico di Crema e del Cremasco e ci accompagnerà alla scoperta delle sue collezioni. I testi dei video sono curati dagli storici dell’arte Gabriele Cavallini e Matteo Facchi, l’editing è del grafico Mauro Montanari”. Da non perdere anche Curiosando in Museo, (ogni lunedì e venerdì alle ore 11), post di approfondimento sul patrimonio storico artistico conservato in Museo, curiosità ed approfondimenti”.

 

Biblioteca

Anche la Biblioteca arricchisce la propria proposta sulla Pagina FaceBook e introduce una nuova rubrica dedicata agli appassionati di storia locale: I documenti raccontano, appuntamento che propone video racconti di curiosità e storie ritrovate fra gli antichi documenti conservati negli archivi storici presso la Biblioteca comunale curata dal servizio archivistico. (Ogni giovedì e domenica alle ore 15). In allegato la programmazione tra il 25 marzo ed il 5 aprile.

1306