23-09-2012 ore 17:09 | Cultura - Manifestazioni
di Emanuele Mandelli

Applausi sabato sera, presso l’auditorium Manenti per Ayako Suemori che, accompagnata da Mario Galli e Mauro Bolzoni, ha proposto una serie di pezzi in memoria di monsignor Paravisi

Si è tenuto ieri sera presso la chiesa di San Bernardino auditorium Bruno Manenti, un concerto dedicato alla memoria dello scomparso vescovo di Crema Angelo Paravisi, pensato anche per una raccolta fondi per gli ultimi ritocchi ai restauri della cattedrale del Duomo.

La serata
Si sono esibiti Mauro Bolzoni (organo), Mario Galli (tromba) e Ayako Suemori (soprano). Serata voluta dalla famiglia Seresini, molto sensibile nei confronti della realtà ecclesiale cremasca, e organizzata in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale e del Centro culturale diocesano Gabriele Lucchi.

Applausi per la soprano giapponese
Dalla balaustra dell’organo i tre hanno proposto brani di: Clarke, Rossini, Mozart, Fauré, Perosi, Purcel e Bach. Molto applauditi da folto pubblico. In prima fila il vescovo Oscar Cantoni che ha molto apprezzato il concerto. Applaudita soprattutto la bella e brava soprano giapponese Ayako Suemori, nata in Giappone nel 1977, ha conseguito il diploma di canto lirico all’Università Statale Belle Arti e Musica di Tokyo nel 2001.
691