23-06-2026 ore 12:35 | Cultura - Teatro
di Elena De Maestri

Con Claudio Mazzenga il teatro che ‘migliora la vita’. Spettacolo finale in sala Bottesini

Ha avuto grande successo il corso di teatro che migliora la vita tenuto dall’attore Claudio Mazzenga che abbiamo avuto modo di conoscere sul palco del teatro San Domenico, al fianco di Nancy Brilli, quando il 24 gennaio è andato in scena lo spettacolo Il padrone. Il corso si è svolto dal 16 al 20 giugno, sia in fascia pomeridiana che serale e hanno aderito in totale 15 partecipanti. Domenica 21 giugno, si è tenuto lo spettacolo finale presso la Sala Bottesini. Si è trattato di una lettura in cui i partecipanti di entrambi i corsi, pomeridiano e serale, si sono uniti per confrontarsi, sempre coadiuvati da Mazzenga.

 

Creare appuntamenti fissi

“Nonostante il caldo infernale, c’erano quaranta persone ad assistere, è stato bellissimo, eravamo tutti felici – ha commentato l’attore – Ora mi chiedono: ‘Ma quando ricominciamo?’ Sarebbe davvero bello creare degli appuntamenti fissi, magari il primo potrebbe essere già ad ottobre, creando dei piccoli spettacoli finali. Domenica sera sono stati recitati pezzi di Giorgio Gaber, alcuni tratti dal “Cyrano de Bergerac”, altri comici e più attuali di Flavio Oreglio. Ci siamo divertiti tanto, è stata una lezione sulla comunicazione più che un saggio finale.”