23-05-2016 ore 21:21 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Crema. Domenica 26 giugno concerto di Malika Ayane in piazza Trento e Trieste

Crema si prepara ad accogliere una delle interpreti più amate del panorama musicale italiano. Dopo la positiva esperienza del Naif Club Tour 2016, Malika Ayane si esibirà in piazza Trento e Trieste domenica 26 giugno, alle ore 21, nella data zero del Naif En Plein Air Tour.  Al momento la tournée prevede 10 date ed è stata presentata come un nuovo viaggio musicale che unirà le due anime del disco Naif: quella più acustica, ispirata alle atmosfere delle sale da ballo anni sessanta, al varietà e ai ritmi tribali e caraibici e  quella più randagia e urbana, dai suoni elettrici e dalle influenze della club culture di Berlino e Londra. Malika Ayane è nata a Milano nel 1984 dalla mamma italiana e dal padre di origine marocchina. Ha studiato violoncello al Conservatorio dal 1995 al 2001 e cantato nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala.

 

La Sugar
Incontra Caterina Caselli nel 2007, che la mette sotto contratto con la Sugar: Soul waver è il suo primo singolo, che nella versione italiana (scritta da Pacifico), diventa Sospesa. Il singolo seguito qualche mese dopo da Malika Ayane, disco di debutto, da cui viene estratto un nuovo singolo, Feeling better. Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione proposte, con il brano Come foglie, accompagnata da Gino Paoli. Anche grazie al successo ottenuto proprio a Sanremo, torna l'anno successivo, questa volta nella sezione artisti, coi big, con Ricomincio da qui. La canzone vince il premio della critica; in contemporanea con la partecipazione al Festival esce l'album Grovigli. Dopo due anni arriva Ricreazione, con il contributo di Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, Paolo Buonvino, The Niro, Romeus, Alessandro Raina.

 

Biglietti

I biglietti per la data zero di Crema saranno in prevendita da mercoledì 25 maggio, posto unico 40 euro + 2 euro di prevendita presso il teatro San Domenico. Info 0373-85418, [email protected]

468