23-03-2021 ore 15:25 | Cultura - Crema
di Sara Valle

Chiusa la sesta edizione di Donne in tesi. Venerdì la premiazione dei migliori elaborati

Un premio alla miglior tesi di laurea triennale e a quella di laurea specialistica per promuovere la riflessione e gli studi in materia di politiche di genere e pari opportunità. È il bando Donne in tesi, giunto alla sua sesta edizione, che si concluderà con la premiazione in programma per venerdì 26 marzo alle ore 21 sulle pagine Facebook di Pari opportunità - Comune di Crema e Orientagiovani Crema. L'iniziativa è stata voluta dall’assessorato alle pari opportunità e sostenuto dall'omonima consulta, d’intesa con l’Ufficio della consigliera provinciale di parità di Cremona e il Soroptimist international d’Italia club di Crema.

 

I premi

Come spiega l'assessore alle pari opportunità Emanuela Nichetti: “al bando hanno partecipato 14 tesi, due anche in lingua inglese, che spaziano dai social media, all’imprenditoria, dal divario di genere alla violenza sulle donne in periodo di lockdown”. Le tesi sono state valutate da una commissione composta da Roberta Carpani, in qualità di presidente, Paolo Ceravolo, Michela Oleotti, Maria Beatrice Tessadori, Claudio Venturelli. Verranno assegnati due premi: il primo, di mille euro, a favore della tesi di laurea specialistica. Ad integrazione, il Soroptimist international d'Italia club di Crema offrirà al vincitore o vincitrice un corso di perfezionamento e aggiornamento al fine di provvedere allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore, con l’opportunità di affiancamento da parte di una mentore (socia del Club) che possa rappresentare un punto di riferimento in tale percorso formativo. Il secondo premio, del valore di 500 euro, è previsto per la tesi di laurea triennale. Oltre alle due tesi che verranno premiate, tutte le altre entreranno a far parte della dotazione libraria della biblioteca comunale Clara Gallini di Crema.

498

 La redazione consiglia:

rubriche - Comunicazioni ai cittadini
È stato pubblicato il bando della sesta edizione del premio Donne in tesi, dedicato alla “miglior tesi di laurea sulle tematiche femminili”. Il progetto è sostenuto...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi