Anche quest’anno la Pro Loco dà l’opportunità ai ragazzi cremaschi di partecipare al Ballo delle Debuttanti della scuola militare Teuliè
Anche quest’anno, presso la Pro Loco a Crema, ragazzi e ragazze di Crema possono iscriversi al Gran ballo delle debuttanti che si svolgerà a Milano presso la Scuola Militare Teuliè, antica e prestigiosa scuola tra le migliori in Italia per la formazione di giovani che diverranno Ufficiali.
La collaborazione con la Pro Loco
Da qualche anno la Pro Loco da l’occasione di partecipare ad un evento assolutamente particolare da fissare nella memoria collettiva per un giovane alle prime esperienze nel mondo. E da cinque anni la Pro Loco di Crema offre l’occasione di partecipare.
Le iscrizioni
Per gli interessati appuntamento oggi, sabato 23 febbraio dalle 15.30 alle 17.30, presso la sede della Pro Loco in piazza Duomo per avere delucidazioni e informazioni varie. Si raccomanda, per i minorenni, la presenza di un genitore. Si fa presente che ogni iscrizione al ballo verrà sottoposta direttamente alla Scuola Militare fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La scuola
Nata nel 1802 come orfanotrofio militare e nel tempo diventata una delle scuole militari più importanti dell’esercito italiano il ballo è una delle tradizioni più radicate e si chiama Mac pi cento, una serata danzante che celebra l’inizio degli ultimi 100 giorni di studio dei cadetti. Come nella migliore tradizione europea quella serata è un vero ballo delle debuttanti. Si terrà a maggio.