23-01-2019 ore 12:58 | Cultura - Arte
di Andrea Aiolfi

Crema. Be inspiring, concorso Carlo Fayer: la settima tra san Domenico, Rotary e Munari

Be inspiring. Questo il tema della settima edizione del concorso dedicato alla memoria di Carlo Fayer. L’iniziativa è stata presentata stamattina al liceo artistico Bruno Munari di Crema, in collaborazione con la Fondazione San Domenico e col Rotary Club Crema, rappresentati da Antonio Chessa e dal presidente Alfredo Fiorentini. Verranno premiate la migliore rappresentazione artistica e il design, quest’ultimo in compartecipazione con Adi, l’associazione disegno industriale.

 

Esposizione al teatro san Domenico
Il concorso si rivolge agli alunni del triennio del liceo artistico, scienze umane/economico sociale e Itis indirizzo grafico: obiettivo ‘essere d’ispirazione’, riprendendo il motto annuale scelto dal Rotary. Gli studenti non avranno limitazioni, la tecnica è libera. Sabato 13 aprile il teatro san Domenico ospiterà la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione dell’esposizione con tutti i lavori presentati. La mostra si concluderà il 28 aprile, ne verrà ricavato un catalogo.

 

Importante vetrina

“L’obiettivo del concorso - ha commentato il dirigente scolastico Pierluigi Tadi – è coltivare i talenti attraverso una molteplicità di linguaggi”. I docenti referenti del progetto sono Sabrina Grossi e Gianni Maccalli; hanno ricordato agli studenti l’importanza che può avere già dagli anni del liceo la partecipazione ad un evento di questa portata.

1178